Assicurazione

Polizza Infortuni F.I.E.

E’ stata rinnovata la convenzione con la Società Cattolica Assicurazioni per una polizza assicurativa cumulativa valida per tutto l’anno in corso.

La polizza è consultabile in dettaglio cliccando  Polizza Antinfortunistica Cattolica Assicurazioni

Per effettuare la denuncia di un infortunio cliccare qui per un modello in f.to word (completabile e inviabile con mezzi informatici) e qui per il modello da stampare, completare e inviare con mezzi tradizionali.

Per effettuare la denuncia di un evento che comporti la responsabilità civile dell’assicurato cliccare qui per un modello in f.to word (completabile e inviabile con mezzi informatici) e qui per il modello da stampare, completare e inviare con mezzi tradizionali.

Le denuncie dovranno essere inviate direttamente alla Compagnia (logicamente anche tramite la locale organizzazione FIE,  la relativa assistenza) dal tesserato o dall’associazione denunciante. Copia della denuncia dovrà essere inviata (via fax, posta od email) alla Sede Nazionale.

Il documento essenziale per l’attivazione dell’assicurazione è la “TESSERA FIE”, completa in ogni sua parte e corredata della data di emissione (nella tessera non è prevista una casella “Data”, ma questa potrà essere scritta in qualsiasi parte, con timbro o a mano, in quanto detta data segna la decorrenza della copertura). Per tale motivo, non è necessaria alcuna comunicazione alla Compagnia, ma questa va fatta esclusivamente alla Segreteria Nazionale, possibilmente attraverso il file excel allegato. Il file dovrà essere inviato, completo (anche quindi con i nominativi già inviati), entro dieci giorni da ogni aggiornamento, accompagnato dal versamento delle quote. Si allega anche un breve documento di istruzione per la compilazione.

E’ necessario compilare l’elenco tesserati ( Modello 01T – ElencoTesserati) consultando, se necessario, le Istruzioni per la corretta compilazione del Modulo 01T

Ad integrazione della polizza stipulata con la Cattolica Assicurazione segnaliamo in particolare:

-          la tutela legale vedi

-          l’allegato n.1 alla polizza infortuni vedi

-          attività sci escursionistico vedi

-          copertura assicurativa giornaliera per ospiti in manifestazioni Fie vedi