Cooperativa Colori

COLORI SOC. COOP. SOC. ONLUS - G.E.C.O.

Sezione di Empoli: via Barzino, 1 / 50053 Empoli tel. 0571.982202 fax. 0571.982266
web. www.coopcolori.it / colori@terzosettore.it
Sezione di Castelfiorentino: via Bersaglio, 11 / 50051 Castelfiorentino cell. 339.1561203 fax. 0571.982266

turismonatura@terzosettore.it

Sezione Bike: riferimento Mario Barnini 320.4109079 - Paolo Mantagnani 338.4198457 

Il Gruppo Escursionistico Colori Organizzato G.E.C.O. svolge la sua attività escursionistica sul territorio da un ventennio. Affiliato dal 1992 alla F.I.E. Il nucleo “stori- co” del gruppo nasce a Castelfiorentino nel 1990.
Da moltissimi anni ci occupiamo di escursionismo e di tutto quanto ruota intorno alle tematiche dell’ambiente, favorendo la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio ripercorrendo la sua storia e le sue tradizioni. Annualmente predisponiamo un calendario escursionistico, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione, con passeggiate e trekking di tutti i livelli di difficoltà, tenendo sempre fede al nostro motto “ camminare per cono- scere”.

Nel corso degli anni il Gruppo Escursionistico estende il suo raggio d’azione alle aree della cultura ambientale, delle politiche sociali del terzo settore, del turismo sociale e giovanile, dell’ambiente, della protezione ambientale, della formazione e dell’educa- zione ambientale.

Con i nostri qualificati accompagnatori F.I.E. e G.A.E., nel contesto del progetto di edu- cazione ambientale “Camminare nel Verde”, guidiamo gruppi e scolaresche su itinerari naturalistici e storici del territorio regionale e nazionale. Di concerto con vari soggetti istituzionali, individuiamo e tracciamo sentieri e strade antiche come la Via Francigena e la Via del Gries.

Le escursioni e trekking di più giorni sono riservate ai soci dell’Associazione. Per partecipare alle nostre attività occorre essere tesserati. Il prezzo della tessera per l’anno 2014 è di €.20,00. Con la sottoscrizione della tessera F.I.E. si sostengono le attività del Gruppo Escursionistico G.E.C.O. e della F.I.E. che, si ricorda, è un’associazione di volontariato con finalità civili e sociali. Oltre a partecipare alla vita del Gruppo e della Federazione, la tessera da diritto di accesso agli organi elettivi, a trattamenti speciali nelle singole iniziative, ad essere titolari di una polizza assicurativa contro infortuni durante le escur- sioni, ad essere personalmente informati sui programmi escursionistici e sulle attività sociali, a fruire di convenzioni e offerte su articoli di abbigliamento escursionistico e di altro tipo in dotazione all’associazione. La tessera può essere fatta direttamente il giorno dell’escursione e viene subito attivata la copertura assicurativa personale.